Millenium nasce nel marzo del 1999 dall’idea di due “allora giovani” imprenditori che si affacciavano nel mondo del tessile con la voglia di un’attività creativa e snella in grado di soddisfare le richieste e le esigenze di una clientela che stava affrontando grandi cambiamenti all’interno del settore. Sin da subito ci si è concentrati su un servizio che si voleva rapido ed ineccepibile, con il chiaro obiettivo di creare una sinergia con tutti gli interlocutori al fine di proporre un prodotto che derivasse dallo studio e dalla ricerca dello staff interno, così come dalla collaborazione molto stretta coi migliori nomi del settore moda.
L’organizzazione messa in campo ha permesso di coprire i maggiori mercati internazionali, concentrandosi su quel settore medio-alto che utilizzava le qualità più ricercate. I mutamenti del settore intervenuti negli anni sono stati approfonditi e seguiti grazie ad una flessibilità di servizio e prodotto che hanno permesso di far fronte alle richieste più svariate. Negli anni si è stati in grado di proporre tessuti che fossero applicabili in diversi settori del mercato, dalla donna all’uomo, dalla cerimonia allo sportswear più ricercato, senza tralasciare segmenti importanti quali gli accessori ed il lusso vero e proprio.
Gli ultimi anni, post crisi economico-finanziaria del 2008, hanno visto una riduzione sensibile dei volumi, cui si è cercato di far fronte con una ancor maggiore ricerca, specializzandosi nei classici prodotti che è difficile trovare ovunque. E tali cambiamenti hanno visto il naturale spostamento da diverse qualità ad altre, che fossero tinti in pezza o tinti in filo, jacquard o licci, stampati o lavorati con molte tecniche. Il periodo attuale, certamente il più difficile della storia del tessile-abbigliamento, ha richiesto sforzi ancora superiori in termini di ricerca e sviluppo. I progetti attualmente in corso sono molti ed abbracciano diversi settori del mercato. Un sito di e-commerce, già in essere ma in corso di sviluppo pubblicitario, per la vendita di accessori come sciarpe e foulards. Accordi con importanti aziende internazionali per la distribuzione del loro prodotto. La creazione di una collezione di capi confezionati, inizialmente t-shirts e felpe con utilizzo delle qualità di tessuti di cui si conoscono alla perfezione le caratteristiche tecniche.